FastucUP è una piattaforma digitale di compravendita di prodotti biologici siciliani

Ideata da 3 amici e fidati colleghi, FastucUP ha il primario obiettivo di disintermediare facendo incontrare il produttore e il consumatore in modo agevole e 100% digital, realizzando così una nuova e cortissima filiera.

FastucUP vuole accrescere il valore del pistacchio fresco proponendosi di portare a un nuovo livello la produzione e la vendita dello stesso, con il supporto del digitale e dei nuovi mezzi comunicativi 2.0.

Un aspetto chiave del progetto FastucUP trae spunto dalla realizzazione della filiera interconnessa (distributed ledger technology).

Il nostro team

Dalle competenze di cui è dotato il team di FastucUP  nasce l’idea della piena applicazione della tecnologia alla filiera alimentare, sperimentando quindi anche moderni processi produttivi; in tale contesto ogni attore è a conoscenza delle esigenze del successivo anello produttivo, consentendo così una ottimale gestione dei processi (produzione, ordini, spedizione).

Mariangela_Galante

Mariangela Galante

CEO e Co-Founder

Con un’esperienza decennale nel mondo della Comunicazione, si occupa principalmente di gestione canali social, brand image, analisi campagne e attività, gestione community e moderazione canali, pianificazione editoriale, produzione content, attività di lead generation e engagement. Ha una laurea specialistica in Informazione e Sistemi Editoriali, un master in Marketing Innovation e un master di secondo livello in Marketing & Communication.

Abbraccia più contesti e, in particolar modo, si propone di essere l’anima della comunicazione aziendale; sa quanto vale un messaggio forte e chiaro e punta molto sui social. Si occupa anche di processi di Recruiting nel settore creditizio e bancario, di Head Hunting e di ricerca e selezione di professionisti qualificati nel settore della Consulenza Finanziaria.

Francesco_Riggi

Francesco Riggi

Responsabile IT e Co-Founder

Laureato in Informatica, Responsabile IT per nota azienda italiana dal 2013; si occupa di progettazione, gestione e assistenza di sistemi informatici e sviluppo web/software. Definisce e coordina l’area “Information and Technology”, ogni virgola della piattaforma FastucUP è affar suo.

Sulla base delle esigenze aziendali, si occupa della definizione dei programmi utili per l’azienda e del miglioramento dei piani adottati. Negli anni ha sviluppato competenze in vari settori IT, su tutti la Programmazione ad alto livello, Networking, Mobile Computing e Digital Marketing, con attenzione sempre crescente al mondo dei Social Network.

Flavio_Meloni

Flavio Meloni

Business Strategist e Co-Founder

Esperienza ventennale come CEO, abbraccia oggi più progetti e ne segue lo sviluppo dalla costituzione al debutto sul mercato. Giornalista professionista, ha assunto vari incarichi di responsabilità in diverse redazioni giornalistiche e radiofoniche, in particolare per il mensile GuidaMutui e per la testata giornalistica SimplyBiz.

Nel 2012 fonda SimplyBiz e assume il ruolo di direttore e amministratore. Consulente per i processi di governance e compliance di diverse società di Mediazione Creditizia, Finanziarie, Confidi e Associazioni di categoria. Docente dal 2008 per diverse società di formazione su materie attinenti al credito, dal 2011 collabora con la Luiss Business School.

Dicono di noi